sabato 14 gennaio 2017

"Ripetitors iuvant? (I ripetitori giovano?)"

- Hotel Loreto -
Una lettera per incontrare immediatamente il Sindaco. Questo uno dei risultati concreti dell’incontro di mercoledì 11 Gennaio, avvenuto tra una trentina di persone.
L’argomento principale della serata e l’oggetto della lettera: la Stazione Radio Base (detta anche antenna) che sta per essere installata sopra una porzione del solaio di copertura dell’Hotel Loreto, situato nel centro storico (vedi foto).
‘Sta per essere installata’ perché i lavori per l’installazione sono già cominciati.

La lettera è stata protocollata giovedì, e si attende la risposta del Sindaco per fissare l’incontro con le persone che si sono riunite quella sera e che hanno formato un Comitato. Un Comitato per la tutela dei beni culturali e ambientali di Loreto.
Che cosa si chiede al Sindaco? Di non permettere l’installazione di questa antenna, il cui impatto, come inquinamento elettromagnetico, coinvolge numerose persone.


P.S. Noi di Loretoduepunti chiediamo che sia pubblicato sul sito del Comune di Loreto il “Regolamento per l’installazione, il monitoraggio ed informazione sulla localizzazione degli impianti di telecomunicazioni e radiotelevisivi” che altri Comuni hanno pubblicato nei loro siti istituzionali.  

Nessun commento:

Posta un commento