Il 28 marzo 2010 l’Ufficio stampa del Comune di Loreto salutava l’inaugurazione del nuovo parco fitness creato al centro del popoloso quartiere di Viale Marche, caratterizzato “per l’originale vocazione al fitness e al tempo libero rispetto ai soliti giochi” mettendo a disposizione dei cittadini “ moderne attrezzature del tutto simili a quelle con le quali è possibile esercitarsi in palestra”. Attrezzature “realizzate con materiali appositamente studiati per consentire questo tipo di attività anche all’aperto”. Proprio qui, a Loreto, per tutti noi “uno dei pochissimi parchi presenti in Italia completamente dedicato al fitness” nato dal “desiderio di creare nuovi punti di incontro per i nostri ragazzi, per i nostri adolescenti, luoghi dove poter socializzare con gli altri passando del tempo all’aria aperta”. Bello no? Pure la “buonissima ed abbondantissima merenda con alcuni commercianti della zona” ci è uscita. C’è da aggiungere altro? Purtroppo si.
Attrezzatura arrugginita e parzialmente inutilizzabile, istruzioni in gran parte non più leggibili. La possibilità di socializzare che avrebbe un carcerato in regime di 41 bis. 7 – 8 attrezzi di materiale “appositamente studiato” lasciati in stato di totale abbandono.
Al punto 3 dell’ordine del giorno del Consiglio Comunale del 29.11.2013 il Consigliere Pigliacampo proponeva la mozione “realizzazione area verde attrezzata per SGAMBAMENTO CANI”.
Ma quell’area c’è già. Quella inaugurata il 27 marzo 2010! Sta lì, nel popoloso quartiere di Viale Marche. Bene, è il momento di festeggiare con “buonissima ed abbondantissima merenda” con alcuni proprietari di cani della zona!



Nessun commento:
Posta un commento